Il ritorno di Meg: dal 29 settembre l’album live ‘Concerto imPerfetto’ e in inverno un nuovo tour

L’estate è agli esordi ma la discografia guarda avanti. Viene, infatti, annunciato per il prossimo 29 settembre il nuovo album live di Meg, la cantautrice partenopea da anni punto di riferimento nel panorama alternativo italiano. Dopo il progetto in studio Imperfezione, tocca ora a Concerto imPerfetto (Multiformis / Artist First), disco contenente l’ultimo show dal vivo dell’artista anticipato dal videoclip di Parentesi.

MEG

La clip racconta un viaggio surreale condotto attraverso strambi visori stereoscopici grazie ai quali l’esploratrice perlustra un globo terrestre che da luogo reale diventa luogo dell’inconscio. «Credo che noi esseri umani nel corso della nostra vita, viviamo svariate vite, come fossero dei capitoli, ognuno diverso dal precedente, imprevedibili. Non sono per natura una persona che ama guardarsi alle spalle, anzi, ho bisogno di sentirmi in esplorazione costante e di guardare sempre avanti, solo così mi diverto, la sento come una missione», racconta la cantautrice.

A partire da novembre, poi, Meg torna sul palco in un tour esclusivamente teatrale con cui l’artista intende regalare uno spettacolo raccolto che esalti, quasi in maniera bipolare, la dimensione acustica più intima e acustica ma anche quella elettronica e sperimentale.

In attesa di conoscere il calendario completo, è stata annunciata una prima data speciale: quella di Roma il 21 dicembre con un concerto prenatalizio presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica. Le prevendite sono disponibili da giovedì 22 giugno tramite il circuito TicketOne – Sala Petrassi (20 euro platea / 17 euro galleria).