‘Il mio funky’ è il nuovo singolo estivo di Tony Maiello, in gara al Wind Summer Festival

Dopo il piacevolissimo In alto – un bel mix di pop leggero e accattivante nella melodia su un testo dai molteplici spunti – Tony Maiello torna in radio in questo inizio d’estate con Il mio funky (Il Branco / Selection), in digital download dal 21 giugno e in rotazione da venerdì 23 giugno. Il brano è il secondo estratto dal nuovo album atteso per l’autunno e concorre al prossimo Wind Summer Festival; a firmarlo è lo stesso cantautore insieme a Marco Rettani, Enrico Palmosi e Sabatino Salvati.

tony maiello cover

«Forse è il brano che ho realizzato nel minor tempo possibile da quando scrivo canzoni. – racconta Maiello -. Istintivo, spensierato, leggero… un po’ come il periodo che sto attraversando ora. Nel testo cerco di descrivere la fase di un corteggiamento, ma in maniera sorridente e con quel pizzico di ambiguità che non guasta mai. La musica è sempre stata un’amica comprensiva, una confidente fedele… e da un po’ di tempo ho scoperto che ci si può anche scherzare.

Ogni tanto fa bene non prendersi sul serio, d’altronde meglio essere pazzi e fingersi normali piuttosto che sentirsi normali con la paura di diventare pazzi.» La produzione artistica è di Sabatino Salvati ed Enrico Palmosi, che ha curato anche gli arrangiamenti, mentre Paolo Petrini e Marco Mariniello hanno collaborato rispettivamente alle chitarre e al basso; il mix è di James Reynolds.