‘Cattivissimo Me 3’: è Pharrell Williams a firmare la colonna sonora del nuovo film coi Minions

Nei cinema italiani dal prossimo 24 agostoCattivissimo Me 3 suona grazie a una super colonna sonora firmata da Pharrell Williams che, dopo aver lavorato alle musiche del secondo capitolo della saga, torna al cinema per curarne anche la terza soundtrack. In uscita il 23 giugno (i am OTHER Entertainment/Columbia Records), l’album è stato anticipato da Yellow Light, uno dei cinque inediti originali che Pharrell ha scritto e prodotto per il film e che è accompagnato da una clip in cui l’artista e i Minions compiono in un viaggio lungo le strade di Hollywood in un videogioco virtuale.

cover cattivissimo me 3

La playlist estiva che il musicista ha creato comprende sedici tracce totali tra le quali anche la super hit dello stesso Williams Freedom e una serie di canzoni che attingono alla tradizione americana. Per esempio, la presenza del nuovo villain Balthazar Bratt (doppiato da Paolo Ruffini) è accompagnata dal tema di Bad di Michael Jackson, ma durante il film risuonano anche le note di Into the Groove di Madonna, 99 Luftballons di Nena e Take On Me degli a-ha.

La tracklist della colonna sonora

Ecco la tracklist di Cattivissimo me 3 (Colonna Sonora Originale del Film): 1. Yellow Light – Pharrell Williams, 2. Hug Me – Pharrell Williams feat. Trey Parker, 3. Bad – Michael Jackson, 4. Take On Me – a-ha, 5. Papa Mama Loca Pipa – The Minions, 6. There’s Something Special – Pharrell Williams, 7. Tiki Babeloo – The Minions, 8. Freedom – Pharrell Williams, 9. Doowit – Pharrell Williams, 10. 99 Luftballoons – Nena, 11. Into The Groove – Madonna, 12. Chuck Berry – Pharrell Williams, 13. Fun, Fun, Fun – Pharrell Williams, 14. Despicable Me – Pharrell Williams, 15. Despicable Me 3 Score Suite – Heitor Pereira, 16 Malatikalano Polatina – The Minions.

Cattivissimo Me 3: Max Giusti, Paolo Ruffini e Arisa al doppiaggio

Dopo il licenziamento dalla Lega degli Anti Cattivi, Gru affronta un periodo difficile ed entra in crisi d’identità. Sarà l’incontro con uno sconosciuto e la scoperta di avere un gemello perso da tempo che gli farà riscoprire la bellezza di essere cattivi.

In questo terzo capitolo, Max Giusti non solo torna nei panni di Gru, ma dà voce anche al fratello gemello Dru; Arisa, invece, doppia nuovamente la super spia Lucy, mentre Paolo Ruffini è la voce del nuovo cattivo Balthazar Bratt, ex bambino prodigio cresciuto con l’ossessione del malefico personaggio televisivo interpretato negli anni ’80.