Marco Mengoni: esce ‘Onde EP’ che conquista subito le chart internazionali, da Malta alla Spagna

Forte della buona accoglienza del primo remix rilasciato, arriva su tutte le piattaforme digitali Onde EP, il progetto estivo di Marco Mengoni che contiene cnique versioni del singolo omonimo, tratto dall’album platino Marco Mengoni Live. Per la prima volta l’artista italiano esce in contemporanea sul mercato internazionale che già ha apprezzato Onde Sondr Remix entrato nella Viral50 Global e nelle Viral50 di Spotify in ben sette paesi e arrivano in prima posizione nella patria dell’EDM, la Svezia, nella playlist deep house.

Marco Mengoni - Onde EP

E anche l’EP conferma l’andamento del singolo; per il nuovo lavoro di Mengoni, infatti, è subito vetta su iTunes in Italia e Malta e debutta nella Top30 di iTunes Svizzera (21° posto), nella Top40 in Spagna (35°) e nella Top200 in Austria (185°). Oltre alla prima versione remix e a quella originale, Onde EP contiene tre remix aggiuntivi curati da Filatov&Karas, di Tim Bell e di Ndpc Remix (qui la tracklist ufficiale)

Per l’estate, Marco è protagonista di anche tre importanti appuntamenti live in Europa. Dopo l’incredibile successo di #MENGONILIVE2016, il cantautore torna sul palco di tre festival internazionali: Live at Sunset (21 luglio), Heitere Open Air (13 agosto) e Zeltfestival Ruhr (29 agosto).

672 pensieri su “Marco Mengoni: esce ‘Onde EP’ che conquista subito le chart internazionali, da Malta alla Spagna

  1. Rileggendo ora il mio commento mi sono resa conto che in poche righe ho scritto per due volte “sogno”, a cui si aggiunge “sognato” e alla fine volevo dire “le SUE scelte artistiche”. Scusatemi, ero sull’autobus ed evidentemente non ancora sveglia del tutto 😀 .

  2. Buonasera gente! 😀 😀
    Come state? Come vanno le cose?
    Spero che tutto proceda per il meglio 🙂
    Il mio periodo impegnativo/frenetico prosegue, ma quando posso cerco sempre di monitorare il web mengoniano in attesa di un segnale del Nostro, il quale mi sa che forse si è immedesimato un po’ troppo nel “ruolo” del nato il 25 Dicembre…va bene che a suo tempo l’altro illustrissimo uomo venuto al mondo nella stessa data disse: “Vegliate, perché non sapete né il giorno né l’ora”, però qua sono tre settimane che si sta sul chi vive…Marcolino, non sarebbe giunto il momento di farci sapere qualcosa??!!
    A parte gli scherzi, questo prolungato silenzio dopo il fulmine a ciel sereno rappresentato dal post inaspettato e misterioso del 21 Ottobre mi ha condotta a maturare l’ipotesi che l’ufficializzazione delle notizie che stiamo attendendo non dipenda esclusivamente dalla volontà di Marco, nel senso che le notizie stesse potrebbero riguardare un annuncio che per una questione di “tempi tecnici” non può ancora essere fatto, oppure che potrebbero essere legate ad una collaborazione di Marco ad un qualche progetto altrui, e di conseguenza ovviamente la gestione delle tempistiche e delle comunicazioni non spetterebbe a lui…in ogni caso comunque è un silenzio che trovo inconsueto rispetto al “modus operandi” di Marco, perché lui di solito anche nelle situazioni in cui ha voluto tenerci più sulle spine ci ha sempre dato un minimo di riferimento temporale, seppure talvolta vago…adesso invece niente…boh, staremo a vedere.
    ……………………………………………….
    Ciao Zin, si dice che se i sogni si raccontano non si avverano…e quindi, se ciò che hai sognato era davvero così raccapricciante, forse è meglio che ce ne parli 😀 😀 D’altronde, lo sai che tra di noi possiamo dirci tutto senza problemi…vai tranquilla, che anche se dovessi avere sognato un duetto di Marco con Valerio Scanu o Emma o Giggi, oppure Marco che accetta di fare il giudice/coach ad Amici, o ancora Marco che fa una cover di Despacito con tanto di video in cui si concia come Luis Fonsi modello Tale e Quale Show, ti comprendiamo e ti vogliamo bene(veramente)uguale :*

Lascia un commento