Big Boi: esce oggi ‘Boomiverse’, il nuovo album del mito dell’Hip Hop

Esce oggi Boomiverse, terzo album da solista e il primo per Epic Records di Big Boi, l’altra metà degli OutKast, rapper e produttore, vincitore di ben sette Grammy Awards, e voce fondamentale della scena hip-hop mondiale. Da Boomiverse sono stati già pubblicati quattro brani: Mic Jack (feat. Adam Levine) e Kill Jill (feat. Killer Mike Jeez), i singoli attualmente in promozione,  in The Sout feat. Gucci Mane & Pimp C* e Chocolate feat. Troze.

Print

Mic Jack, prodotto da DJ Dahi (già con Kendrick Lamar e Drake) e DJ Khalil (Eminem e A$AP Rocky) unisce il groove e il flow inimitabili di Big Boi al gancio accattivante di Adam Levine, voce dei Maroon 5. Kill Jill, puro swag di Atlanta con un testo crudo che fa scintille e che vede protagonisti anche Killer Mike (Run The Jewels) e Jeezy, ha già superato gli 8 milioni e 300 mila streaming su Spotify ad oggi, mentre Mic Jack è a quota 2 milioni e 274 mila streaming.

L’influenza di Big Boi, uno degli autori in rime più intelligenti e anticonformisti, si è estesa ad almeno due generazioni di rapper. Come metà del duo Outkast ha vinto 6 Grammy Awards, ha venduto 25 milioni di album e ha creato una serie di lavori fondamentali per la scena hip hop.