Royal Blood: in uscita il nuovo album ‘How Did We Get So Dark?’, tracklist. La band live in Italia

Hanno debuttato nel 2014 con un progetto che li ha resi in breve tempo una delle rock band più interessanti del panorama internazionale. Ora i britannici Royal Blood sono pronti a tornare in scena con How Did We Get So Dark?, in uscita venerdì 16 giugno per Warner Bros. Records.

Forti delle esperienze maturate in questi anni su palchi prestigiosi insieme ad artisti del calibro di Howard Stern e Foo Fighters, Mike Kerr e Ben Thatcher hanno messo a frutto il lavoro con il produttore Jolyon Thomas finalizzando i dieci brani del nuovo disco durante sessioni a Brighton, Hollywood, Los Angeles e Nashville. Ma la chiusura del cerchio è arrivata solo in quel di Londra, dove il duo ha concluso il progetto insieme al co-produttore Tom Dalgety.

Royal Blood - How Did We Get So Dark_ (Clean)

Ad anticipare i chiaroscuri di How Did We Get So Dark? è stato il singolo emblematico Lights Out che dimostra la crescita testuale e musicale dei due talenti di Brighton con una conformazione melodica destinata a prendere definitivamente forma on stage. In occasione del rilascio dell’album – disponibile nei formati CD, vinile e in digitale – i Royal Blood sono partiti per un tour mondiale con cui toccano Europa, Australia, Canada e Stati Uniti per concludersi ad agosto in Giappone.

La tranche europea riprenderà, poi, in autunno quando la band è attesa anche in Italia con un unico show il 2 novembre al Fabrique di Milano. Di seguito la tracklist di How Did We Get So Dark?: 1. How Did We Get So Dark?, 2. Lights Out, 3. I Only Lie When I Love You, 4. She’s Creeping, 5. Looks Like You Know, 6. Where Are You Now?, 7. Don’t Tell, 8. Hook, Line & Sinker, 9. Hole In Your Heart, 10. Sleep.