Pitti Immagine: tra gli ospiti più ammirati Andreas Muller e Riccardo Scamarcio. Fotogallery

Appuntamento imperdibile d’inizio estate per i più fashionisti e per gli addetti ai lavori, è in corso a Firenze Pitti Immagine (dal 13 al 16 giugno), vetrina delle nuove tendenze maschili ma anche occasione per incontrare ospiti d’eccezione. Nella giornata inaugurale sono stati due i volti noti più ammirati: Riccardo Scamarcio – special guest del brand di beachwear F**K – e il ballerino vincitore di Amici16 Andreas Muller – per il marchio Pyrex -.

Fan del brand e amico fraterno del titolare Francesco Giorgio, l’attore pugliese è testimonial di F**K che, per l’Estate 2018, si ispira alla natura e alle mille sfaccettature della cultura del Centro America con stampe che evocano luoghi lontani con le geometrie dell’arte Pre Colombiana e dettagli tropical e jungle. Non mancano grafiche tipiche del mondo tattoo e disegni pop anni ’80 cromaticamente fluo e divertenti.

Ammiratissimo e corteggiatissimo anche il neovincitore di Amici 2017Andreas Muller, special guest di Pyrex, marchio d’ispirazione street che propone per la stagione calda t-shirt, felpe, pantaloni e bermuda con nuove fantasie e colori. Riconoscibile grazie al classico logo – protagonista assoluto della parte basic – ogni pezzo della collezione si arricchisce di una grafica iconica a quattro bande orizzontali.

Novità di stagione le felpe con patch d’ispirazione skate, le t-shirts e canotte in rete ma soprattutto jeans, camice di denim, bermuda in cotone e pantaloni con la banda laterale per lui e per lei. Capo immancabile nell’armadio Pyrex è il chiodo in ecopelle da abbinare agli accessori che riprendono e accentuano i temi della collezione, dagli zaini ai borsoni da palestra, dal trolley alle sneakers fino all’underwear al beachwear.