L’Aura: fuori il videoclip di ‘I’m An Alcoholic’, tra i brani italiani indipendenti più passati in radio

È online il video del nuovo singolo di L’Aura, I’m An Alcoholic, brano che anticipa il nuovo disco dell’artista bresciana Il contrario dell’amore e che si conferma stabile nella Top 50 di EarOne e al numero 7 della classifica airplay delle radio indipendenti. Il video, diretto dal giovane Jamie Robert Othieno, è popolato da un universo fantastico fatto di mostri, pupazzi, spettri e fate.

«Si può essere dipendenti da molte cose: dallo zucchero, dall’alcool, ma anche dall’amore – racconta L’Aura – Queste sono fra le dipendenze più dolci e devastanti che conosciamo. I’m An Alcoholic è la voce di una donna che crede di controllare la propria dipendenza, senza capire che è la dipendenza a controllare lei. Ho deciso di ambientare il video in un universo fantastico, che mi trovo sempre più a considerare la mia normalità».

Il brano anticipa il nuovo album di L’Aura, Il contrario dell’amore Time Records, atteso per il 22 settembre; il progetto segna il ritorno dell’artista sulle scene a distanza di sei anni. Si tratta di un concept ispirato alla musica degli Anni ’60, ’70 e ’90, dove l’artista bresciana torna a far sognare con la sua inconfondibile voce.