Festival Gaber: lo spettacolo ‘Le strade di notte’ apre l’edizione 2017 della rassegna dedicata al Signor G

Edizione numero quindici per il Festival Gaber, al via il prossimo 7 luglio da Camaiore con lo spettacolo itinerante Le strade di notte, popolare ideato e diretto dal drammaturgo-cantautore Gian Piero Alloisio. Ad animare la prima grande festa a partire dalle ore 21 sono artisti professionisti e amatoriali, tra i quali attori, cantanti, pittori, funamboli, sbandieratori, trampolieri ma anche noti comici e musicisti della band di Gaber, protagonisti di un tributo collettivo al Signor G.

FOTO 1

La “mega compagnia” popola le vie del centro cittadino coinvolgendo il pubblico in gruppi di alcune decine di spettatori per regalare una performance di cinque minuti, replicando, quindi, la scena all’arrivo di ogni nuovo gruppo di persone. L’attesa kermesse itinerante, grazie al sostegno della Regione Toscana e in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, coinvolgerà poi i Comuni di Livorno, Marciana Marina, Marina di Vecchiano, Montecatini Terme, Pistoia, Prato e Stazzema.

Un’ importante ed esclusiva sezione, con ben 13 rappresentazioni, è programmata a Camaiore, cittadina amata dall’artista tanto da essere scelta come buen retiro dagli Anni Ottanta. La Fondazione Gaber rinnova, così, il proprio impegno di diffondere e mantenere vivo il messaggio di Giorgio Gaber, soprattutto fra il pubblico più giovane.