A Nek il Premio EarOne Airplay, la consegna ai Wind Music Awards il 6 giugno all’Arena di Verona

Come annunciato in occasione dello show evento Nek in Arena, va a Filippo Neviani il Premio EarOne Airplay che viene consegnato il 6 giugno all’Arena di Verona ai Wind Music Awards 2017 all’artista n. #1 nella classifica airplay radio italiana. Il premio è stato istituito nel 2014, in collaborazione con i Wind Music Awards, da EarOne, la società italiana che fornisce servizi di classifiche, rilevazioni airplay in tempo reale e una piattaforma di invio di file multimediali ad-hoc per i professionisti della musica.

Nek in Arena / Ph. Cr.: Francesco Prandoni

Nek in Arena / Ph. Cr.: Francesco Prandoni

Nek riceve un’opera realizzata dallo scultore Nino Ucchino in pietra lavica e acciaio specchiato per aver ottenuto il maggior punteggio tra gli artisti italiani nella classifica dell’airplay radiofonico stilata sommando i punteggi ottenuti dai diversi singoli di uno stesso artista presenti nella Top 100 airplay italiana nel periodo da maggio 2016 a maggio 2017. La classifica è stata elaborata in base alle rilevazioni condotte su un panel di oltre 100 emittenti radiofoniche italiane, di cui 14 network nazionali. Sono stati considerati i passaggi dei brani ponderati con il dato di audience per fascia oraria, per giorno e per emittente radio (fonte: indagine Radiomonitor di Gfk/Eurisko).

«I Wind Music Awards – commenta Maurizio Gugliotta, amministratore delegato di EarOne – decretano le hit dell’anno e sono la cornice ideale per consegnare il Premio EarOne Airplay che dà rilievo alla musica italiana trasmessa in radio. Siamo contenti di partecipare anche quest’anno a questa festa della musica e di portare il contributo dell’airplay