Arcade Fire: dopo il singolo ‘Everything Now’, nuovo album dal 28 luglio e due concerti in Italia

Freschi della partecipazione al Primavera Sound dove hanno tenuto un secret-show a sorpresa per presentare il nuovo singolo Everything Now, gli Arcade Fire stanno per tornare con un album nuovo di zecca. Anticipato dal brano omonimo, Everything Now (Columbia) è previsto per il 28 luglio (già disponibile in pre-order) ed è prodotto dalla band stessa, da Thomas Bangalter e da Steve Mackey con la co-produzione di Markus Dravs.

arcade fire cover

Il quinto progetto della carriera di Win Butler, Will Butler, Régine Chassagne, Jeremy Gara, Tim Kingsbury e Richard Reed Parry ha preso forma tra i Boombox Studios di New Orleans, i Sonovox Studios di Montreal e il Gang Recording Studio di Parig. Dell’album sono previste una versione cd e tre versioni LP: una con vinile nero (Day), una con vinile blu (Night) e una con vinile nero e artwork italiano.

La band, attualmente impegnata con il tour europeo, fa tappa in Italia durante l’estate come headliner nei festival più importanti. Due gli appuntamenti: lunedì 17 luglio al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro – Milano) e martedì 18 luglio al Firenze Summer Festival alla Visarno Arena (Ippodromo del Visarno – Firenze). Per info: www.indipendente.com.