Che tempo che fa si conferma programma più visto di Rai 3: ultima puntata stagionale con Fiorello, Maldini e Fibra

Dalla musica alla scienza, dalla letteratura alla politica: si chiude con la puntata di domenica 4 giugno la stagione 2016/2017 di Che tempo che fa, in onda su Rai3 dalle ore 20:00 con la consueta conduzione di Fabio Fazio. Il programma saluta il pubblico con due ospiti d’eccezione: Paolo Maldini e Rosario Fiorello, entrambi per la prima volta al talk show che, anche quest’anno, alla quattordicesima edizione, si conferma il programma più visto del canale.

Apprezzato da pubblico e critica e riconosciuto a livello internazionale, Che tempo che fa ha ospitato fino a oggi circa 2.500 personalità provenienti da tutto il mondo conquistando una media di oltre 3 milioni di spettatori con ottimi risultati anche per Che fuori tempo che fa (media di 2.500.000 spettatori). Vinta, quindi, la scommessa di Fabio Fazio e di Rai3 di trasformare Che tempo che fa in un programma di prime time: i risultati di entrambi i talk infatti hanno consentito a Rai3 non solo di raggiungere, la domenica sera, l’ascolto più alto della settimana, ma anche di risultare la rete leader della serata durante diversi momenti di alcune puntate.

che tempo che fa logo

E il successo è anche social, dove lo show è stato ogni settimana tra gli argomenti più discussi: l’hashtag #chetempochefa la domenica sera diventa sempre Trending Topic su Twitter, conquistando spessissimo la prima posizione della classifica, e rimanendo in TT anche per molte ore dopo la fine della diretta, anche fino alla mattina successiva.

Che tempo che fa: ospiti 4 giugno 2017

Oltre a Rosario Fiorello e Paolo Maldini, l’ultimo appuntamento di stagione di Che tempo che fa ospita anche  i Kasabian, con il brano You’re in love with a psycho, e Fabri Fibra insieme a Tommaso Paradiso, per presenta re dal vivo Pamplona, il secondo singolo tratto dal suo nuovo disco Fenomeno. L’anteprima dell’ultima puntata è invece affidata al professore di fisica teorica all’Università di Aix Marseille Carlo Rovelli, che ha da poco pubblicato il suo nuovo libro L’ordine del tempo, dopo il grande successo di Sette brevi lezioni di fisica, caso editoriale del 2015.

Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto, che legge l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback.

fuori-tempo-che-fa

Che fuori tempo che fa: ospiti 4 giugno 2017

All’ultimo tavolo di Che fuori tempo che fa, nella seconda parte della trasmissione, oltre al cast fisso, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Vincenzo Salemme e Fabio Volo, Luciana Littizzetto ci saranno anche Christian De Sica, in tournée con lo spettacolo Il Principe Abusivo, Marina Rei e Max Pezzali, dal 29 giugno impegnato in una serie di concerti dopo il successo della tranche autunnale. Dal mondo dello sport, è ospite il tuffatore Alessandro De Rose, unico italiano a gareggiare nel circuito mondiale di tuffi dalle grandi altezze.

Il programma di Rai3 realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Che tempo che fa è un programma di Antonio Bergero, Fabio Fazio, Piero Guerrera, Veronica Oliva, Giacomo Papi. Che fuori tempo che fa è un programma di Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva.