Suoni urbani e musica jazz: la Torino di MCDM + CISI nel progetto ‘The City’ con Emanuele Cisi

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme di streaming The City (Warner Music Italy), nuovo progetto discografico firmato MCDM (Materia che diventa musica). Dopo Glasstress, il duo sperimentale formato da Max Casacci e Daniele Mana, torna con un album che racconta la città di Torino attraverso i suoni e i rumori che la caratterizzano, sia di giorno sia di notte.
MCDM CISI_3

Alla urban life colta dal vivo si aggiungono le note jazz di Emanuele Cisi che, insieme all’elettronica di MCDM tratteggia un ambiente cittadino in cui riecheggiano il martellante lavoro di fabbrica, il rimbombo dei mezzi di trasporto, le grida dei mercati, ma anche i suoni di fontane, campane, chiese e manifestazioni. Ad arricchire questa antologia da ascoltare hanno contribuito alcuni tra i più importanti jazzisti europei come Enrico Rava, Furio Di Castri così come il rapper torinese Ensi.

Di seguito la tracklist di The City: 1. Turet, 2. City Awakening, 3. Prossima fermata, 4. Porta Palazzo, 5. Una cosa intelligente, 6. Ravabus, 7. Ultima edizione, 8. Foyer, 9. Quando parlo di lei, 10. Derby.