Shady: fuori il suo EP prodotto da Boosta. «Questo regalo lo dedico a coloro che mi hanno aiutato»

Tra le novità discografiche di venerdì 26 maggio c’è anche lei, Shady Cherkaoui, in arte semplicemente Shady, che ha pubblicato il suo omonimo EP (Believe). Reduce dalla partecipazione ad Amici 2017, la giovane artista si presenta con sei brani dal timbro elettropop prodotti e arrangiati da Davide Boosta Dileo, co-fondatore dei Subsonica e produttore artistico del talent show.

Cover ep

«La partecipazione ad Amici – commenta Shady – è stato un percorso intenso che si è concluso con la prima parte di me, un Ep, frammenti di storie, sensazioni e pensieri nuovi. Questo regalo lo dedico a tutti coloro che mi hanno aiutato, che hanno creduto in me fino a qui.»

Nell’album anche il singolo apripista Come Next To Me, stabile nelle parti alte delle classiche, oltre alla cover raffinata del capolavoro di Adele Rolling In The Deep. Shady è autrice di molti testi (in italiano, inglese e francese) e co-autrice delle musiche e durante il percorso nella scuola del talent show ha conquistato subito Boosta che ha creduto nelle sue potenzialità, affiancando la giovane cantante in studio di registrazione nelle vesti di produttore e arrangiatore dell’EP.