Articolo 31: Dj Jad riparte con un tour nazionale e un album, promettendo rispetto per il “marchio”

2017, anno del ritorno per gli Articolo 31. Dj Jad, infatti, torna sulle scene con il marchio della storica band che vede oggi nei ranghi una nuova crew di sei elementi (quattro musicisti e due voci, una femminile ed una maschile); e nei prossimi mesi sono in arrivo – nell’ordine – un tour, un singolo e un album atteso per l’autunno. La tournée, partita da Bologna, prosegue per tutto lo stivale promettendo nuovi e vecchi successi riproposti in una chiave inedita.

Articolo 31

Queste le primissime date del tour (il calendario è in continuo aggiornamento): 25 maggio – Enna, Cittadella Università Kore; 30 giugno Solarussa (OR), Piazza Berlinguer; 5 agostoValentano (VT), Località Terrarossa; 6 agostoCivita di Oricola (AQ), Piazza San Pio da Pietralcina; 10 agostoLaigueglia (SV), Club La Suerte (in trio acustico); 14 agostoCapo D’Orlando (ME), Piazza Matteotti; 25 agostoBiasca (Svizzera), Piazza Centrale; 2 settembreLodè (NU), Piazza Villanova.

Il progetto di Vito Perrini in arte Dj  Jad  per i “nuovi” Articolo 31 non intende sostituire lo storico front-man e co-fondatore J-Ax (cosa, effettivamente, impossibile incarnando l’Aleotti il 50% originario di un duo iconico), quanto invece tracciare un nuovo viaggio che possa fare evolvere la band attraverso sempre nuove collaborazioni. Alla base, la voglia di rimettersi in gioco del dj che assicura rispetto della storia di un “marchio”, che ha assunto oggi una dimensione nuova e moderna. Staremo a vedere.