Riki: dal 19 maggio Perdo le parole, l’Ep del talento di Amici 16

Da venerdì 19 maggio sarà disponibile nei negozi di dischi, in digital download e nelle piattaforme streaming Perdo le paroleEp d’esordio del cantautore Riki. Il giovane cantautore, finalista di Amici 16, all’anagrafe Riccardo Marcuzzo, debutta con i suoi primi sette inediti.

rikiCome ogni disco d’esordio che si rispetti, Perdo le parole  – in uscita per Sony Music – è infatti un best of dei migliori brani scritti da Riki nella sua giovane carriera. Un album dalle sonorità internazionali, che unisce la spontaneità dei testi con l’immediatezza delle melodie e dei suoni d’oltreoceano. Dagli up-tempo più estivi come Polaroid e Balla con me, passando per le atmosfere più sensuali di Sei mia e Replay, fino alle ballate Perdo le paroleTi luccicano gli occhi e Diverso, si intuisce l’estrema freschezza e autenticità dei testi di Riki e l’abilità di spaziare tra il pop e l’elettronica, mantenendo coerenza stilistica e testuale.

“Se c’è stato un momento in cui sono rimasto davvero senza parole – spiega Riki è stato quando abbiamo iniziato a lavorare concretamente a questo progetto. Perdo le parole è il sogno della mia una vita. Il prossimo obiettivo sarà quello di incontrare i miei fan, suonare e cantare per ognuno di loro”.

Lascia un commento