Blue Man Group: dall’8 novembre per la prima volta in tour in Italia, prevendite aperte

A grande richiesta aprono le vendite della seconda settimana di spettacolo a Milano del Blue Man Group, fenomeno teatrale che quest’anno arriva per la prima volta in Italia dall’8 novembre. Lo spettacolo debutta in anteprima nazionale al Teatro degli Arcimboldi di Milano l’8 novembre 2017 (in cartellone fino al 19 novembre) per poi raggiungere il Teatro Politeama Rossetti di Trieste dal 22 al 26 novembre 2017.

«Quando abbiamo iniziato a creare spettacoli incentrati su questo innocente e curioso personaggio chiamato Blue Man – dichiara Chris Wink – non avremmo mai sognato di arrivare fin qui. Siamo onorati di poter condividere il nostro spettacolo per la prima volta con il pubblico italiano». E chi sono i Blue Men? Sono tre curiosi artisti dalla pelle blu che mescolano sul palco arte, musica, teatro, poesia, divertimento e tecnologia per celebrare la vita e favorire l’interazione tra le persone.

Blue Man Group_2B

Partecipazione e coinvolgimento sono, infatti, la “preoccupazione” principale dei Blue Men che combattono contro l’isolamento dell’essere umano, trasformando i teatri stessi in contenitori di gioia e luoghi di condivisione. Ogni show diventa, così, un’esperienza multisensoriale e festosa: «Forse perché siamo sempre stati interessati a esplorare il nostro bisogno collettivo d’interazione umana, il nostro Blue Man è riuscito e riesce ancora parlare a tante persone di tutte le età, culture, nazionalità – aggiunge Phil Stanton – Crediamo che il messaggio universale di Blue Man, fatto di esuberanza e di festa euforica, in fondo, sia dentro ognuno di noi»

La produzione

Blue Man Productions è ora una società d’intrattenimento globale meglio conosciuta per il pluripremiato spettacolo Blue Man Group, andato in scena in oltre 20 paesi e visto da più di 35 milioni di persone in tutto il mondo. La combinazione dinamica dello show – di arte, musica, commedia e tecnologia – gli ha regalato un fascino universale, rendendolo accessibile a tutte le età e a tutte le appartenenze culturali.

Oltre allo spettacolo, Blue Man Group ha girato il mondo con il Megastar World Tour, parodia di un grande concerto rock, e ha prodotto tre album uno dei quali nominato ai Grammy. Inoltre, in occasione del loro 25° anniversario compiuto nel dicembre 2016, i Blue Men hanno pubblicato il loro primo libro Blue Man World, un vero e proprio trattato di esplorazione antropologica del curioso personaggio Blue Man.