Lo aveva promesso qualche settimana fa, “dopo le prime anteprime ci saranno un’altra ventina di città“, e oggi Fabrizio Moro inizia a snocciolare le prime date live del tour estivo 2017. Così, i primi tre appuntamenti primaverili – il 20 aprile al Fabrique di Milano e il 26 (SOLD OUT) e 27 maggio al PalaLottomatica di Roma, l’artista romano si prepara a presentare sui palchi di tutta Italia il suo nuovo disco di inediti Pace (Sony Music Italy).
Queste le date aggiornate di Pace Live Tour 2017: 30 giugno – Pescara, Teatro D’annunzio; 5 luglio – Fiesole (FI), Teatro romano; 21 luglio – Torino, Area Esterna Palavela; 28 luglio – Molfetta (BT), Anfiteatro di Ponente; 5 agosto – Loano (SV), Arena Estiva Giardino del Principe; 11 agosto – Lecce, Teatro Romano; 19 agosto – Zafferana Etnea (CT), Anfiteatro; 20 agosto – Cirella Diamante (CS), Teatro dei Ruderi; 3 settembre – Verona, Teatro Romano; 6 settembre – Sesto San Giovanni (MI), Carroponte. I biglietti sono in prevendita tramite TicketOne.
L’album Pace contiene il singolo sanremese Portami via, certificato Disco d’Oro FIMI/GfK e racconta un nuovo momento artistico e personale di Moro: «Ho iniziato a vivere la quotidianità in maniera normale, a partire dalle cose più semplici come accompagnare i figli a scuola all’andare in tintoria. Sono sempre stato una persona chiusa, con un difficile rapporto con le persone e ho sempre bisogno di una meta da raggiungere, di una guerra da combattere. La pace è una condizione che cerco. E questo cambiamento personale si è riflesso nelle canzoni dando vita a un album anche più egocentrico rispetto a quelli passati.». Qui la nostra intervista completa.