Tra le voci più interessanti del nuovo anno scolastico ad Amici, quella di Serena de Bari si è già fatta sentire a pieni polmoni. Arrivata a un soffio dal serale, la giovane artista di Molfetta cresciuta con le canzoni di Mina, ha salutato i colleghi sui banchi ma già guarda dritto davanti a sé, con EP in fase di chiusura atteso per la primavera 2017 con la produzione di Luca Venturi per On the Set.
Entrata della scuola di Canale 5 dopo aver conquistato il giudice Alessandro Massara (Presidente di Universal Music Italy), la cantante pugliese ha conquistato in breve il consenso di pubblico e media dando prova di avere un bel caratterino. Da ultima entrata nella classe della De Filippi, infatti, Serena non le ha certo mandate a dire ai colleghi “senior” e da subito ha mostrato la determinazione che la contraddistingue.
Il suo ultimo singolo si intitola Troppo fragile e ha debuttato direttamente nella Top 20 della classifica indipendente MEI mentre il videoclip è in rotazione su MTV New Generation.