Sanremo 2017: tutti gli ospiti. Tra i più attesi Robbie Williams, Ricky Martin, Zucchero, Mika e Alvaro Soler

[IN AGGIORNAMENTO]
Dopo aver visto il programma delle serate, il regolamento e la musica (inediti e cover) che il Festival di Sanremo 2017 promette, c’è un altro argomento da affrontare, quello degli ospiti. Annunciato come sempre alla spicciolata, il cast dei super ospiti di questa edizione spazia dal mondo de cinema a quello musicale, con nomi internazionali che sono di per sé già ottimi motivi per seguire la kermesse. A partire da quello di Robbie Williams, della cantautrice newyorkese LP che con la sua hit Lost On You ha scalato tutte le classifiche internazionali e di Robin Schulz.

Maurizio Crozza è affidata una copertina in diretta con vari interventi nel corso di tutte le puntate. Attesi anche Alessandra Mastronardi, il ballerino degli spot TIM JustSomeMotionGeppi Cucciari e la novantaduenne Maria Pollacci,ostetrica dei record che ha visto nascere 7638 bambini di cui lei, vedova senza figli, è un po’ anche madre.

williams

MARTEDÌ 7 FEBBRAIO 2017 In ordine di tempo, Tiziano Ferro è stato il primo artista confermato dallo stesso Carlo Conti, al suo terzo Festival come conduttore e Direttore Artistico. L’amato big italiano, ambasciatore della nostra canzone in tutto il mondo, è atteso all’Ariston nella serata di martedì 7 febbraio in coppia con Carmen Consoli; insieme portano in riviera il loro ultimo singolo Il conforto, contenuto nell’album di Ferro Il mestiere della vita.

Sempre nella prima puntata calcano il palco Ricky Martin e la band dei record Clean Bandit, in radio con la hit Rockabye per tre settimane in vetta alla classifica italiana dei singoli più venduti e già certificata Doppio Disco di Platino FIMI/Gfk. Per la sezione Tutti cantano Sanremo arrivano, invece, Paola CortellesiAntonio AlbaneseRaoul BovaRocio Muños Morales, Diletta Leotta, il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf.

ferro consoli

MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO 2017 Nella seconda serata di Festival superospite cinematografico internazionale è l’attore Keanu Reeves mentre, per la musica, salgono sul palco sono Robbie WilliamsGiorgia – che presenta il suo ultimo album Oronero in preparazione del tour live al via a marzo -,  e la rock band dei Biffy Clyro, reduce dalle tre date italiane a Milano, Roma e Padova. L’attrice Sveva Alviti racconta la propria esperienza cinematografica nei panni di Dalida; presenti anche Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli, oltre a Francesco Totti e il mago Hiroki Hara.

GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO 2017 Ad aprire la puntata è il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna che festeggia i 60 anni dello Zecchino d’Oro, ma la vera star è Mika, che con il suo recente show di Rai 2 Stasera CasaMika ha conquistato grandi e piccoli confermando un successo trasversale anche sul piccolo schermo. L’amato artista porta in prima serata un medley i successi e un omaggio musicale a George Michael con una performance di Jesus To a Child.

Ospiti anche i comici Luca e Paolo, la coppia attoriale Alessandro GassmanMarco Giallini e, infine, l’Orchestra Reciclados de Cateura diretta dal maestro Fabio Chavez che ha raccolto attorno a sé musicisti che suonano utilizzando strumenti realizzati con materiale riciclato dai rifiuti della discarica (il progetto è sostenuto dall’UNICEF). Sul palco la bellezza femminile è rappresentata da Anoucha Delon e Annabelle Belmondo.

VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2017 In questa penultima serata salgono sul palco la Compagnia Kitonb, Antonella Clerici, Luca Zingaretti, Marica Pellegrinelli e Virginia Raffaele. Superospite musicale il dj tedesco Robin Schulz. Per la rubrica Tutti cantano Sanremo interviene Gaetano Moscato, tra gli eroi della tragedia di Nizza. Omaggio anche a Giorgio Moroder, a Sanremo 2017 in qualità di Presidente della Giuria degli Esperti che per l’occasione riceve un premio alla carriera.

alvaro soler

SABATO 11 FEBBRAIO 2017 Per il Gran Finale del 67° Festival della Canzone Italiana è stato confermato finora un solo nome italiano, quello di Zucchero, che di recente ha pubblicato la speciale Deluxe Edition dell’album Black Cat e si prepara a tornare all’Arena di Verona con cinque nuovi show dall’1 al 5 maggio. Super ospite internazionale Avaro Soler, che festeggia a Sanremo un 2016 ai vertici delle classifiche con Sofia e l’album Eterno Agosto. Attesi anche Amara e Paolo Vallesi in duetto e il pianista Emanuele Fasano.

2 pensieri su “Sanremo 2017: tutti gli ospiti. Tra i più attesi Robbie Williams, Ricky Martin, Zucchero, Mika e Alvaro Soler

  1. Grazie Paola per l’articolo!
    L’elenco degli ospiti di quest’anno mi è particolarmente gradito. La prima serata poi, con due dei miei cantanti preferiti, mi rende impaziente. Sono davvero felice del ritorno di Ricky in Italia!!!

I commenti sono chiusi.