Roberta Giallo: dal 10 gennaio in radio il nuovo singolo dall’album in uscita ‘L’oscurità di Guillaume’

«L’Oscurità di Guillaume è un disco ispirato e senza tempo che indaga sull’amore archetipico»: così Roberta Giallo racconta il suo nuovo album, in uscita il 20 gennaio 2017. Lo anticipano in radio il primo singolo Amore Amor e il secondo estratto In amore muoio di frontale, in rotazione dal 10 gennaio. Concept album in cui si snoda una storia d’amore travagliata, il progetto è stato arrangiato e suonato da Mauro Malavasi e dalla stessa Roberta, che dichiara:

«Ho scritto tutte le canzoni “calandomi” in un altrove dell’animo, cercando di connettermi con le emozioni nel loro stato più puro. Tuttavia, se proprio devo collocarlo, direi che è ambientato in un “Medio Evo Post-Atomico”, un paesaggio dell’anima, molto oscuro, ma con una piccola luce guida»

Ph. Credit: Mattia Pace

Ph. Credit: Mattia Pace

Questa la tracklist de L’Oscurità di Guillaume: 1. In amore muoio di frontale, 2. Con la fantasia, 3. Acqua di fiume, 4. Notte di luna senza stelle, 5. Amore Amor6. Giornata no, 7. Mon ange (l’amor vicino), 8. Non amarmi due secondi, 9. Io amo le cicale, 10. Nuvola, 11. Oz, 12. . Il 24 gennaio la cantautrice è in concerto a Bologna (Bravo Caffè – via Mascarella, 1– ore 21.30 – ingresso gratuito) per presentare per la prima volta dal vivo l’album.

A grande richiesta, poi, si aggiungono altri appuntamenti live: 1 febbraio al Bravo Caffè la seconda data, martedì 14 febbraio presentazione presso il Cinema Cristallo di Dolceacqua (IM) e sabato 11 marzo presso Zio Live Club di Milano. Con Roberta, sul palco, anche Pietro Posani (chitarra), Enrico Dolcetto (basso) Marco Paganelli (batteria). Opening act della serata il cantautore bolognese Nicolas Bonazzi.