Lo Stato Sociale: il singolo ‘Amarsi male’ anticipa il nuovo album. Nel 2017 live al Mediolanum Forum

Amarsi male è il nuovo singolo, fresco fresco di pubblicazione, firmato da Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco, alias Lo Stato Sociale. Per “i cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette” l’ironico brano in rotazione radiofonica fa da apripista al progetto discografico su cui sono attualmente impegnati e che dovrebbe uscire nella primavera del 2017. Con taglio sornione e consapevole, la band racconta un rapporto di coppia dalle abitudini ormai consolidate e impantanata in una sterile routine che si trasforma in un “amarsi male”.

Insieme al singolo viene reso disponibile su Vevo anche il videoclip ufficiale, nel quale il regista Zurb per The Prodactive gioca con il significato del testo attraverso un rovesciamento che regala una lettura dell’amore in chiave consumistica. Come in un graphic novel, la protagonista femminile si intrattiene coi suoi diversi amanti – altri non sono che i componenti de Lo Stato Sociale – e da ciascuno riceve lo strumento con cui ne decreterà la morte.

Terza novità della band è l’annuncio dell’unica data live per il 2017 (organizzazione Antenna Music Factory) che arriva dopo un tour nei maggiori club italiani ed europei e un concerto con 7mila presenze al Carroponte di Sesto San Giovanni. Sono maturi, dunque, i tempi per i cinque musicisti per calcare un altro palco: per la prima volta, infatti, si esibiscono al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il prossimo 22 aprile. I biglietti sono in prevendita esclusiva su TicketOne con disponibilità di ingressi in early bird a prezzo speciale.