#GigiAndFriends: il capodanno di D’Alessio con Bertè, Tatangelo, Caccamo, Raf, Bouchra e altri big

É stato lui, Gigi D’Alessio, a inaugurare il 2016 con un live a Bari ed è sempre lui a salutare questo anno per dare il benvenuto al 2017 con un nuovo appuntamento di Gigi And Friends (ingresso libero). Così, sabato 31 dicembre, si brinda in diretta dalle 21 su Canale 5 – con collegamenti su Radio 105 – da Piazza xx settembre a Civitanova Marche dove l’artista si esibisce sul palco in collaborazione con Mediafriends a sostegno delle zone del Centro Italia colpite dal recente sisma (sarà attivato anche un numero solidale per dare il proprio contributo).

Per la notte di San Silvestro, Gigi avrà al proprio fianco amici e colleghi tra soprese e duetti; confermati Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergione, Chiara Grispo, Bouchra e Giulia Luzi. Oltre quattro ore di diretta per festeggiare l’arrivo del 2017 con il pubblico in piazza e il pubblico da casa.

Gigi And Friends 2016

«Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Purtroppo ogni anno porta con se anche momenti brutti e mi riferisco in particolar modo alle popolazioni vittime del terremoto dei mesi scorsi. Per questo ho voluto che l’evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi», ha dichiarato D’Alessio.

Radio 105 – che sostiene il progetto di solidarietà attraverso un piano di comunicazione dedicato – sarà presente a Civitanova Marche con uno studio mobile e gli speaker Ylenia e Daniele Battaglia per i collegamenti in diretta. Scritto dagli autori Sergio Rubino e Simone de Rosa, Capodanno Con Gigi D’Alessio vede alla regia tv Roberto Cenci, che firma con lo stesso cantautore anche la direzione artistica dello show mentre la produzione a cura di Music Life. L’hashtag ufficiale è #GigiAndFriends.