‘Credits: Nord Sud Ovest Est’: su Real Time lo speciale con Carlo Pastore sul successo degli 883

Si intitola Credits: Nord Sud Ovest Est lo speciale in onda giovedì 1 dicembre alle 21:10 in esclusiva su Real Time (canale 31) dedicato al disco che ha consacrato gli 883 con quasi 1,5 milioni di copie vendute. Alla conduzione Carlo Pastore, che insieme a Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni tracciano le coordinate di un successo discografico tutto italiano dal punto di vista della produzione.

real-time_credits_carlo-pastore_3

Con immagini d’epoca e interventi inediti degli stessi protagonisti Max Pezzali e Mauro Repetto, il format originale di Dude e Better Days per Discovery Italia svela i retroscena e le discussioni che hanno portato a una hit da urlo delinenando, insieme, il contesto in cui il disco è uscito. A cementificare il successo un’amicizia, targata 883, che anche dopo lo scioglimento del gruppo si è conservata nel tempo unendo due timidi ragazzi di provincia divenuti veri e propri miti generazionali.

Il programma Credits: Nord Sud Ovest Est è firmato da Daniele Castrogiovanni e Carlo Pastore per la regia di Ivan Merlo. È visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito it.dplay.com tramite l’app dedicata per iOS e Android).