Fabio Rovazzi tenta il bis: esce il singolo ‘Tutto molto interessante’. Carrellata di ospiti nel videoclip

Esce, come dice Fabio De Luigi nel videoclip ufficiale “per obblighi discografici”, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, fenomeno virale dell’estate 2016 che dopo essersi fatto ascoltare in ogni dove con Andiamo a Comandare ora tenta il bis con Tutto molto interessante. In radio e digitale da venerdi 2 dicembre, il brano è firmato dallo stesso interprete insieme a Danti dei Two Fingerz e vede alla produzione, anche questa volta, Merk & Kremont affiancati dai Marnik. Fabio presneta il pezzo in anteprima dal vivo giovedi 1 dicembre, in prima serata su Sky Uno, ospite ad X Factor.

Il nuovo pezzo continua lungo la linea semi-ironica tracciata con la hit precedente e ironizza su stereotipi e canoni senza prendere sul serio nemmeno se stesso, dedicando a ogni dettaglio, dal testo al video, grande attenzione. Qualsivoglia modello viene, così, fatto a pezzi per lasciare spazio a un’originalità che valorizza la personalità di ciascuna persona riufiutano l’omologazione.

cover rovazzi

Accompagna la release del singolo, il videoclip ufficiale che vede la partecipazione di guests eccellenti, a partire da Fabio De Luigi, protagonista dell’intro nei panni di un discografico che impone a Rovazzi un secondo brano senza parolacce, grazie al contributo di un “Esperto della censura”, interpretato da Enrico Papi. Presenti anche volti noti di YouTube e del mondo musical-televisivo come i colleghi di label J-Ax, Fedez e Greta Menchi ma anche Matt & Bise, Pantellas, Homyatol, Dread, Frax, Fabrizio Biggio, Danti e Matteo Tiberia.

A firmare la regia del video è Mauro Russo insieme allo stesso Fabio, mentre gli effetti speciali sono frutto della curatela di Gloria FX (la cui mano ha realizzato anche la vlip ufficiale di Up & Up dei Coldplay oltre a guadagnarsi il “Best Visual Effects” agli MTV EMA) e della Machete Crew.