Milano − Roma, 21 novembre: il viaggio su Rai2 è in compagnia di Diego Abatantuono e Dino Abbrescia

Dopo il primo viaggio on the road con Giulia Salemi e Giancarlo Magalli, torna su Rai2 in seconda serata lunedì 21 novembre Milano − Roma. In viaggio con i Gialappa’s. La strana coppia di questa settimana è tutta attoriale ed è formata da Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, colleghi e amici di lunga data che si mettono in gioco davanti alla telecamera e alle orecchie dell’irriverente trio comico. Il tragitto lungo l’Autostrada del Sole diventa, così, un percorso costellato da aneddoti legati al mondo del cinema e della tv italiana, sollecitati dalle “orecchie” attente di Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci.

milano - roma rai due

Originalità, cultura e ironia unite a una situazione inedita quanto condifendiale trasformano i 600 km tra le due città italiane in una conversazione confidenziale in cui i due viaggiatori si raccontano e raccintano anche l’Italia che attraversano. E anche una giornata in auto può diventare davvero piacevole. Non mancano i momenti comici e quelli più seri e intensi.

Il programma nasce da un’idea del trio comico insieme agli autori Luca Mayenza, Fabrizio Gasparetto e Silvia Bizzotto ed è realizzato da ZeroStories TV su produzione Autostrade per l’Italia. A curarne la regia è Beppe Tufarulo. Per commentare la trasmissione sui social network, l’hashtag ufficiale è #MilanoRoma.