Milano − Roma con la Gialappa’s, il viaggio su Rai2. Si parte con Giancarlo Magalli e Giulia Salemi

Metti una coppia di personaggi del mondo dello spettacolo che più insolita non puà essere e aggiungi un lungo percorso in auto lungo la rotta Milano − Roma con una compagnia dissacrante. Cosa ne può nascere? per scoprirlo basta sintonizzarsi su su Rai2 lunedì 14 novembre alle 23:45 con la messa in onda del primo appuntamento on the road  lungo l’Autostrada del Sole. Torna, infatti, il programma che racconta l’Italia a partire dal confronto tra due personaggi molto diversi tra loro, accompagnati – novità di questa stagione – dalla Gialappa’s Band.

gialappas

Milano − Roma si snoda in 7 puntate che seguono l’intero tragitto dal capoluogo lombardo alla capitale, a partire dall’accoglienza dei vari ospiti-viaggiatori da parte di Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci, orecchie attente durante il viaggio. I tre della Gialappa’s, infatti, saranno attenti scrutatori dei loro “turisti” e interverranno anche con commenti e provocazioni per suscitare il dibattito nelll ore lungo l’autostrada.

Il programma nasce da un’idea del trio comico insieme agli autori Luca Mayenza, Fabrizio Gasparetto e Silvia Bizzotto ed è realizzato da ZeroStories TV su produzione Autostrade per l’Italia. A curarne la regia è Beppe Tufarulo che firma le inquadrature volte a riproporre il formato storico. A guidare il pubblico attraverso l’Italia sono alcuni volti noti chiamati a condividere 600 km entro il medesimo abitacolo che contribuisce alla nascita di una situazione confidenziale da cui non puà che scaturire un confronto inedito tra i protagonisti.

magalli_salemi_in-auto_02

Ecco, dunque, tutte le coppie che viaggeranno tra Milano e Roma: Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi, Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi, Elisabetta Gregoraci e Mago Forest.

Se le coppie, forse, non si conoscono bene, la Gialappa’s Band invece ne conosce punti deboli e aneddoti su cui punzecchiarla durante il tragitto…. La prima puntata va in onda alle 23:45 su Rai2, mentre le successive andranno in onda ogni lunedì alle 23.15. Per commentare la trasmissione sui social network, l’hashtag ufficiale è #MilanoRoma.