Il Natale è nell’aria: Laura Pausini ‘contagia’ le chart di tutto il mondo con lo swing di ‘Laura Xmas’

Che quando scatti il mese di novembre già il Natale sia nell’aria è cosa, ormai, evidente ma quest’anno ci si è messa anche Laura Pausini che venerdì 4 novembre ha pubblicato in tutto il mondo (su etichetta Atlantic / Warner Music) il suo progetto natalizio, Laura Xmas. E il Natale sembra un po’ più vicino, anche guardando i primi numeri collezionati dalla popstar italiana che, in poche ore, ha conquistato i vertici delle classifiche in tutto il mondo.

AGGIORNAMENTO 11 novembre 2016 Dopo le chart digitali, Laura Xmas entra direttamente al primo posto anche della TOP OF THE MUSIC Fimi-Gfk degli album più venduti del nostro paese alla settimana 45/2016.

pausini

A partire dal Belpaese, dove l’album è schizzato in cima alla chart iTunes dove si matiene saldo alla vetta così come sui principali digital store (Google Play Store e Amazon, sia in formato fisico e digitale). Ma anche nel resto dei mercati, Laura Xmas sta portando la prima ventata natalizia tutta neve, magia e note con un debutto direttamente al primo posto nella categoria Latin su Amazon USA e su iTunes Store USA.

E mentre Disneyland Paris si prepara ad accogliere il pubblico di Laura e i media per la presentazione ufficiale dell’album, la superwoman è impegnata oltreoceano come coach nel talent show La Banda, programma ideato da Simon Cowell candidato anche ai recenti International Emmy Awards. E Laura conta anche una nomination tutta propria ai Latin Grammy nella categoria Grabación del Año per Lado Derecho del Corazón, la versione spagnola di Lato destro del cuore (Disco d’Oro in Italia).