‘Grease’: a vent’anni dal debutto italiano torna il musical da record. Guglielmo Scilla è Danny Zuko

Ha segnato più di una generazione, per costume e sonorità, passando dal grande schermo ai palcoscenici di tutto il mondo. Nel 2017, a vent’anni dal debutto in Italia, torna in scena il musical dei record, Grease, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi. Dopo un’anteprima al Teatro La Fenice di Senigallia, il musical sarà in calendario solamente al Teatro della Luna di Assago (Milano) a partire dal 9 marzo fino al 9 aprile prossimi.

grease

La grande novità dell’edizione 2017 sarà il volto del protagonista maschile: a dare voce a Danny Zuko sarà Guglielmo Scilla, amata star del web, del cinema e della televisione, famoso anche con lo pseudonimo Willwoosh. Un bel passo nella sua carriera che arriva così anche a teatro con uno dei personaggi più iconici degli ultimi decenni.

Ciuffo ribelle ingellato, chiodo di rigore, atteggiamento da bullo della scuola ma con un debole per la bella Sandy, Danny per molti ha ancora il volto di un indimenticabile John Travolta: saprà Scilla lasciare il segno come leader dei T-Birds? Di sicuro il musical porterà nuovamente in auge la greasemania, quello spirito sbarazzino che in verità non ha mai smesso di mietere successo sia tra i nostalgici degli Anni ’50 – ’60 sia tra i più giovani, travolti dai colori e dalle atmosfere dell’America in cui ogni sogno era realizzabile.

Ph. Credit: Daniele Barraco

Ph. Credit: Daniele Barraco

A contribuire al successo intergenerazionale è anche il mix esplosivo tra le note rock and roll e boogie con le ballad sentimentali, che saranno suonate dal vivo dalla Grease-band e accompagnate da articolate coreografie. I biglietti sono disponibili in prevendita tramite il circuito TicketOne. Allora, brillantina alla mano, si alzi il sipario.