La rivoluzione dei Negramaro continua con ‘Lo sai da qui’. Giovanni Veronesi firma la regia del video

A poco più di un anno dal primo passo de La rivoluzione sta arrivando (Sugar Music), i Negramaro portano in radio il nuovo singolo Lo sai da qui, sesto estratto che fa parte anche della colonna sonora originale, firmata da Giuliano Sangiorgi, del nuovo film di Giovanni Veronesi Non è un paese per giovani (nelle sale a marzo 2017, 01 Distribution).Gli stessi luoghi del lungometraggio – Cuba e il Salento – fanno da sfondo al videoclip ufficiale diretto dallo stesso regista.

Tra le ballate più emozionanti del disco, il pezzo si muove tra pianoforte e chitarra che fanno da contrappunto musicale alle emozioni cantate da Sangiorgi come omaggio e ricordo del padre (Ti mostrerò com’è speciale / il mondo anche se fa male)

Così il regista Giovanni Veronesi racconta la genesi del nuovo video: «Adesso, proprio in questo momento, sto sognando di essere di nuovo a Cuba, in quell’isola che alcuni pensano sia benedetta e alcuni maledetta. E passeggiare per le strade dell’Havana con le cuffie. Sentire i Negramaro anche lì, ad oltranza e sapere che sto per fare il  video di una canzone fantastica, Lo sai da qui. Ecco cosa desidero. Ma come quasi sempre nella mia vita la fortuna mi viene incontro e quel video, quella musica così speciale che sta nel film, sto per filmarla ancora.

Ho girato parte del video a Cuba e parte domani in Salento. I miei sei amici mi aspettano per andare a mare su un peschereccio e filmare ancora Lo sai da qui come se avesse due anime, una profonda e misteriosa e l’altra scanzonata e felice. Ora, proprio adesso, era quello che desideravo fare».