XF10, rivelazione StraFactor: salvati gli Avanti e ‘Ndre. Con Mara Maionchi ed Elio arrivano Matano e Battista

110 mila voti salvano gli Avanti e ‘Ndre a StraFactor, il talent nel talent con Mara Maionchi ed Elio presentato da Daniela Collu. Obiettivo della competizione è eleggere il cantante più alternativo tra i concorrenti eliminati nelle scorse edizioni di X Factor. Al concorrente Dumitru, che la giuria ha deciso di mandare direttamente in semifinale, si aggiungono così i due suonatori della Val del Chiese.

avanti-endre

«Confesso di nutrire una forte simpatia per gli Avanti e ‘Ndrè, che seguo fin dai tempi di Tiarno e Doss del Sabion. – commenta Elio – Ho appreso con sollievo e felicità la notizia della loro promozione. La loro scelta di cantare un inedito e per di più in italiano, inizialmente penalizzante, è stata coraggiosa, come del resto tutte le loro scelte. Sono sicuro che ora il pubblico ha capito e sul lungo periodo li premierà
Nella seconda puntata (giovedì 3 novembre) i giudici Mara Maionchi ed Elio per una sera Frank Matano e Pierluigi Battista: insieme sceglieranno un concorrente per la semifinale e due da mandare al ballottaggio.