‘Amen’: nel nuovo videoclip Noemi sceglie di non apparire e lascia parlare le immagini di UNICEF

«Ho scelto di non apparire in questo nuovo videoclip, perché per me è una canzone che viene meglio rappresentata dalle immagini che abbiamo scelto»: così Noemi ha spiegato la scelta alla base del videoclip del nuovo singolo Amen, online su VEVO dal 27 ottobre. Per il brano più impegnato socialmente di Cuore d’artista (Sony Music) la cantautrice ha fatto un passo indietro e ha lascitao parlare alcune immagini di grande intensità emotiva.

Ph. Credit Alessio Pizzicannella

Ph. Credit Alessio Pizzicannella

«Le immagini del video sono state concesse da UNICEF Italia – ha dichiarato il portavoce Andrea Iacomini – e rappresentano storie e situazioni di bambini di cui l’UNICEF si occupa in molte parti del mondo. Ringraziamo di cuore Noemi che, ancora una volta, si dimostra una artista di grande valore, non solo musicale, ma soprattutto umano. Speriamo con il suo aiuto di sensibilizzare il pubblico su temi che spesso sentiamo lontani e che invece ci riguardano molto da vicino».

Noemi, nel frattempo, si prepara a tornare sul palco con il Cuore d’artista club, un viaggio dal vivo che la porterà dal 17 novembre nei club più esclusivi d’Italia. Il Cuore d’artista club è organizzato e prodotto da Color Sound e Red Sap Music mentre RTL 102.5 è media partner ufficiale. Qui tutte le date.