Francesco Tricarico pubblica l’album ‘Da chi non te lo aspetti’. Dal 4 novembre in radio il duetto con Arisa

Da chi non te lo aspetti è il nuovo album di Francesco Tricarico, in uscita l’11 novembre per Edel Italy su produzione di Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini. Per l’artista che si muove tra musica, teatro e pittura – come arti che intersecano il proprio linguaggio -, l’ispirazione da cui ha preso forma il brano che dà il titolo al progetto arriva da una mostra; quella che lui stesso ha tenuto al Jamaica di Milano, esponendo l’ultima produzione su tela e carta.

tricarico-da-chi-non-te-lo-aspetti-by-sgah-web

«Da chi non te lo aspetti – racconta l’artista – è un mantra, uno stargate, un portale, un concept album. Il filo portante che unisce tutti i brani e ogni canzone è un’emozione, un’immaginazione, un’idea, un divertimento, un percorso per ritornare a se stessi, per recuperare il proprio sogno, la propria armonia rispetto al mondo; ma, come per uscire da un labirinto, uscire dalla razionalità e dalla logica per tornare alla sorgente non sarà facile. Da chi non te l’aspetti è la chiave di volta e la chiave di volta sei tu (un tu che vale per ognuno di noi)».

Oltre alla titletrack, co-firmata da Tricarico e Giancarlo Pedrazzini della galleria Fabbrica Eos, l’album contiene altri dieci inediti, caratterizzati dal pop autorale delicato che è la firma del suo interprete. Due le collaborazioni: quella con Ale e Franz in Brillerà e il duetto con Arisa in Una cantante di musica leggera, in radio dal 4 novembre.  Questa la tracklist completa del disco: 1. Sos Oliva, 2. Paradiso, 3. Una cantante di musica leggera feat. Arisa, 4. La bolla, 5. Un amore Nuovo, 6. Il motivetto, 7. Brillerà feat. Ale e Franz, 8. Stagioni, 9. Da chi non te lo aspetti, 10. Ciao, 11. Volo.