‘The Young Pope’: in prima tv dal 21 ottobre su Sky è fumata bianca per Pio XIII di Sorrentino

Debutta venerdì 21 ottobre, in prima tv alle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD, l’attesa serie tv firmata dal Premio Oscar Paolo Sorrentino The Young Pope. Se la fumata dal palazzo milanese di Sky è stata finora nera, la bianca non tarda a venire e Pio XIII si prepara a vestire l’abito bianco. La serie, già venduta da FremantleMedia International in oltre 80 Paesi, si sviluppa in dieci episodi e racconta la storia di Lenny Belardo (Jude Law), primo Pontefice americano della storia.

Set of "The young Pope" by Paolo Sorrentino. 08/10/2015 sc.210 - ep. 2 in the picture Paolo Sorrentino. Photo by Gianni Fiorito

Set of “The young Pope” by Paolo Sorrentino.
08/10/2015 sc.210 – ep. 2
in the picture Paolo Sorrentino.
Photo by Gianni Fiorito

La sua elezione cela complessi meccanismi che animano i palazzi papalini, e i corridoi del Vaticano diventano luoghi misteriosi e contraddittori in cui Pio XIII si muove scaltro e insieme ingenuo, enigmatico e dubbioso alla ricerca di Dio e di se stesso. Nel cast anche Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

Record prima ancora di arrivare sul piccolo schermo, la produzione originale Sky, HBO e Canal+ è stata presentata come evento speciale Fuori Concorso alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove è stata accolta con entusiasmo. Prodotto da Wildside e coprodotto da Haut et Court TV e Mediapro, The Young Pope sarà disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e in streaming su NOW TV, la internet tv di Sky.