Marco Mengoni battezza ‘Sai che’ nella Blue Room. E il video del singolo sfiora 140mila views in dieci ore

Questo venerdì 14 ottobre per l’esercito di Marco Mengoni è tutto dedicato a Sai che (Sony Music), il nuovo singolo rilasciato in radio e digitale che anticipa il progetto riassuntivo di due anni da record. E, così, in rete è tutto un fioccare di hashtag #SaiChe – dalla mezzanotte nei TT di Twitter – che raccontano le impressioni del primo ascolto e testimoniano un’attesa ben ripagata.

Il brano, in collaborazione con Fortunato Zampaglione insieme a Michele Canova Iorfida, segna la chiusura di un cerchio aperto con Guerriero in Parole in Circolo, continuato nel suo disegno con Ti ho voluto bene veramente in Le cose che non ho e in via di completamento ora con Marco Mengoni Live.

La “summa” musicale 2015-2016 del cantautore di Ronciglione – disponibile al pre-order in diverse versioni – si preannuncia l’enensimo successo di un biennio intenso in cui Marco sbarca live anche in Europa. E i primi numeri sono già cifre a più zeri: Sai che in poche ore ha raggiunto il primo posto sui maggiori store digitali (iTunes e Amazon), oltre che sulla piattaforme streaming, Spotify in primis, mentre il videoclip registra a dieci ore dal rilascio su Vevo/Youtube quasi 140mila visualizzioni.

Per non parlare della rete che ha visto Mengoni primo nelle tendenze negli ultimi tre giorni con tre hashtag diversi (Sai che, Marco Mengoni Live e Marco Mengoni Blue Room). Così, a un anno dalla sua precedente visita alla Blue Room, l’artista italiano più twittato dell’anno per numero di menzioni ha presentato ufficialmente il nuovo singolo proprio dalla sede di Twitter Italia rispondendo in diretta alle domande dei fan.

1.058 pensieri su “Marco Mengoni battezza ‘Sai che’ nella Blue Room. E il video del singolo sfiora 140mila views in dieci ore

  1. @Moony è molto freddo? Certo il tweet di Marta non era incoraggiante da questo punto di vista…

    C’è un nuovo articolo dedicato alla duplice certificazione di oggi, mi sposto di là.

  2. Penso che sarà il primo concerto a cui assisterò tenendo il cappotto addosso o.O

    Ci si legge di là.

I commenti sono chiusi.