Dal 15 ottobre su Rai4 ‘Italian Detective’, la serie che porta in tv il mito dell’investigatore privato

Parte sabato 15 ottobre su Rai4 in prima serata la nuova serie tv di Magnolia per Rai Fiction Italian Detective, che porta sul piccolo schermo la più moderna figura di eroe, ovvero quella dell’investigatore privato. Al centro degli intrecci dei dodici episodi, il lavoro di un’agenzia investigativa romana impegnata tra indagini, appostamenti e pedinamenti per smascherare ogni tipo di bugia o truffa.

italian-detective_la-serie

Professione e vita privata si incontrano nelle vicende degli investigatori ma anche in quelle degli investigati, che per ragioni di privacy sono frutto di fiction. Rita guida con carisma l’intera squadra, che vede tra le sue fila il giovane socio Matteo e Massimino, figlio più piccolo di Rita impegnato nell’agenzia come stagista.

Ogni episodio ha una durata di 50 minuti – per un totale di docidi in sei prime serate – e racconta lo sviluppo di un’indagine commissionata all’agenzia in ogni sua fase fino alla soluzione ma i casi più complessi si articolano su più appuntamenti. Claudio Canepari firma l’intera serie in collaborazione con Antonella Vincenzi, Sara Lorenzini, Massimo Cappello, Giacomo del Buono, Gabriele Gravagna e Francesco Raganato.