‘Sai che’ è il nuovo inedito di Marco Mengoni che dà appuntamento al 25 novembre con il cofanetto live

Dopo aver seminato sui social un vero e proprio panico da attesa – Cosa starà combinando? Quali novità avrà in serbo?, si è chiesto l’esercito – Marco Mengoni ha annunciato il suo nuovo progetto autunnale ufficializzandone i dettagli. Si parte venerdì 14 ottobre con il nuovo singolo Sai che, ballad inedita che rinnova la collaborazione con Fortunato Zampaglione e Michele Canova Iorfida.

Arrangiamento e sonorità in crescendo aumentano il peso specifico di ogni verso, costruendo un racconto che porta al centro l’attesa di un ritorno scandita dalle lancette di un orologio interiore e ritmico insieme. Chitarra e bassi si sovrappongono si rincorrono fino alla liberazione esplosiva dell’ultimo inciso. Sai che è anche un videoclip girato in ben cinque stati USA per tracciare un itinerario di sensazioni attraverso panorami e stati d’animo, dai canyon alle foreste.

marco-mengoni-live

La cover di Marco Mengoni Live (Ph. Credit Andrea Magna / Artwork ShipMate)

È con questo brano, quasi in trilogia con Guerriero e Ti ho voluto bene veramente, che il cantautore ha deciso di anticipare il nuovo progetto discografico che corona la playlist in divenire di due anni da numero uno. Marco Mengoni Live è, infatti, una summa musicale di Mengoni, disponibile al pre-order dallo stesso 14 ottobre e atteso nei negozi il 25 novembre su etichetta Sony Music. Nel cofanetto due album live e un dvd che celebra 26 date sold out di un vero tour-thriatlon – come lo ha definito l’artista -.

Passato, presente e futuro sin incontrano nella tracklist che contiene cinque brani inediti e un importante duetto internazionale. Tre le versioni dell’album rilasciate: doppio cd + dvd live; doppio cd + dvd + Parole in circolo + Le cose che non ho + esclusivo libro fotografico con immagini che diventano videoclip attraverso la app ufficiale di Marco; edizione a tiratura limitata con aggiunta del dvd Tutto in una notte contenente un visual live e speciali occhiali CardBoard 360 per vedere contenuti video caricati nella sezione apposita della app più gadget esclusivi.

Ecco intanto il calendario delle date live autunnali del Mengoni Live 2016: 12 novembre Mantova, Palabam; 14 novembre – Lugano; 16 e 17 novembre Milano, Mediolanum Forum; 19 novembreConegliano, Zoppas Arena; 20 novembre Rimini, 105 Stadium; 22 novembre Padova, Kione Arena; 23 novembre Torino, Pala Alpitour; 25 novembre Roma, Palalottomatica; 28 novembre Caserta, Palamaggiò; 30 novembre Reggio Calabria, Palacalafiore; 2 dicembre Ancona, Palaprometeo Estra; 4 dicembre Bolzano, Palaonda.

Il calendario europeo: 6 dicembre Francoforte, Capitol; 8 dicembre Bruxelles, Cirque Royal; 9 dicembre Amsterdam, Melkweg The Max; 11 dicembre Parigi, Le Trianon; 12 dicembre Città del Lussemburgo, Rockhall; 14 dicembre Zurigo, Volkhaus; 15 dicembre Colonia, Live Music Hall; 18 dicembre Vienna, Chaya Fuera; 20 dicembre Varsavia, Stodola.

309 pensieri su “‘Sai che’ è il nuovo inedito di Marco Mengoni che dà appuntamento al 25 novembre con il cofanetto live

  1. Ciao Zin, buona serata anche a te.
    …………………………………….
    Ho visto che è stato pubblicato un nuovo post dedicato all’exploit realizzato oggi da Sai che, tra un po’ torno e mi trasferisco di là 🙂

I commenti sono chiusi.