È ‘Milano’ il nuovo singolo di Luca Carboni in radio da venerdì 7 ottobre. Attesa per i prossimi live

Luca Carboni torna in radio con Milano, il nuovo singolo dall’album Pop-Up (Sony Music) che ha da poco festeggiato il suo primo compleanno. Dopo Bologna, l’artista rende omaggio anche al capoluogo lombardo con una ballad in stile electro-pop in rotazione da venerdì 7 ottobre; il musicista la racconta così: «Invidiare Milano perché in fondo è un po’ la nostra “America”. Per i ragazzi italiani è la città delle opportunità in diversi campi anche affascinanti come musica, design, moda, giornalismo, grafica, informatica e altro. Una meta. La città del lavoro.

Luca CarboniNegli anni 80 era la città simbolo dell’arrivare e mi metteva davvero un po’ soggezione, anche se ne ero affascinato. In realtà questa è una canzone sul desiderio ed il bisogno di andare a fondo per conoscere se stessi e i grandi misteri della vita. Una canzone nata grazie alla collaborazione con un grande amico, il musicista, autore e produttore “indi” Manuele Fusaroli. Una canzone che dedico con tutto il cuore a una persona di Bologna andata a vivere a Milano e che ora non c’è più».

Prosegue, intanto, la prevendita per i quattro speciali concerti che portano Carboni sul palco di altrettanti teatri italiani. La prima data nei teatri del Pop-Up Tour 2016 è il 5 dicembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi, quindi fa tappa l’8 dicembre a Bologna al Teatro Europauditorium, il 12 dicembre a Roma all’Auditorium Parco della Musica e il 16 dicembre a Bari al Teatro Team.