Di Teho Teardo la colonna sonora de ‘La verità sta in cielo’ con Riccardo Scamarcio e Greta Scarano

«Un giorno Roberto Faenza è entrato nel mio studio e, forse per impressionarmi, mi ha detto “anni fa ho fatto un film con Johnny Rotten”. Ma nel suo film, alcuni rappresentanti della chiesa fanno molta più paura»: a parlare è Teho Teardo che firma la colonna sonora del nuovo film di Faenza La verità sta in cielo, nelle sale dal 6 ottobre. Dedicata alla misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi, la pellicola scava i legami che stringono in una rete esponenti dello Stato Italiano, Vaticano e criminalità organizzata.

Nello stesso giorno dell’uscita nei cinema, arriva su iTunes anche la soundtrack ufficiale curata da Teatro comprendente dieci brani, di cui otto originali. Il maestro, autore anche delle musiche per Il più grande sogno di Michele Vannucci e Caffè di Cristiano Bortone – entrambi presentati alla 73°edizione del Festival di Venezia, è atteso a novembre sui palchi italiani al fianco di Blixa Bargeld per il Nerissimo Tour.

I prossimi appuntamenti in calendario sono il 3 dicembre al Teatro Sanbàbolis di Trento per la rassegna Transiti, il 4 dicembre al Teatro Royal di Bari per il Festival Times Zones. Inoltre, Teardo affianca Elio Germano in Viaggio al Termine della Notte in cartellone il 22 ottobre a Mantova, il 6 novembre allo Spazio Tondelli del TTV Festival di Riccione e il 10 novembre al Teatro Augusteo per il Festival Linea D’Ombra di Salerno.