‘Un mondo migliore’: dal 14 ottobre il nuovo singolo di Vasco. Protagonista del video Vinicio Marchioni

Arriva in radio e nei digital store Un mondo migliore, il nuovo singolo di Vasco Rossi disponibile dal prossimo 14 ottobre, primo dei quattro attesi inediti di questo 2016 piccola anticipazione in attesa di una super antologia  storica con 70 tracce. Il brano in uscita snocciola una serie di riflessioni, a partire dalla consapevolezza del cambiamento e della volontà di essere libero. Lungo il filo dell’ironia e della malinconia, il Blasco riesce anche a beffare il destino o forse solo stesso nella convinzione che tutto è possibile / perfino credere / che possa esistere / Un mondo migliore.

Il video che accompagna Un mondo migliore nasce da un’idea di Pepsy Romanoff, che ha ance diretto la clip costruendo un corto dal finale aperto ispirato oniricamente alla canzone. A fare da sfondo alle note e alle parole di Vasco è la suggestiva Puglia che regala ancora una volta i suoi più variegati paesaggi attraverso i quali si muove il protagonista, Vinicio Marchioni.

Così Pepsy Romanoff introduce il progetto curato: «La straordinaria partecipazione di Vinicio Marchioni e le suggestive location proposte dalla Daunia production, di chiara ispirazione western, hanno creato il mood per un piccolo corto musicale dove lo stesso Vasco è protagonista assoluto e chiave di svolta della storia. Il “limbo” in cui Vasco resta bloccato è la fantastica Cava di Marmo che ci ha dato modo di creare un ponte spazio tempo davvero unico, raccontato da terra e cielo grazie a due droni cinematografici. Infine, grazie all’autorità portuale di Manfredonia abbiamo potuto riscoprire un paesaggio industriale che ci ha permesso di  enfatizzare, con effetti speciali,  il finale del video …to be continued?»