«Sono entusiasta di annunciare che ho firmato un contratto con la Capitol Records USA e ho pubblicato la mia prima canzone da solista. Grazie a tutti i fans degli One Direction per il vostro amore e supporto costanti. Non vedo l’ora di iniziare la nuova parte di questo viaggio insieme a voi». Così Niall Horan degli One Direction ha ufficializzato l’inizio della propria carriera in solitaria, postando sui social anche il videoclip del primo singolo.
Been workin in the studio, wanted to share this song I just wrote with u guys. thank you for always being there https://t.co/LVIUAXi5PW
— Niall Horan (@NiallOfficial) 29 settembre 2016
Il brano che dà il via al nuovo percorso si intitola This Town ed è disponibile al download in tutti i principali store digitali. Niall esordisce con una ballad delicata in cui la chitarra accompagna un racconto sul filo del ricordo, tra passato e presente. La traccia è firmata da Jamie Scott, Mike Needle, Daniel Bryer e dallo stesso Horan, mentre la produzione è di Don Was, Rose Krane e Daylan Williams.
Neanche a dirlo, il tweet con la clip in bianco e nero condivisa dal giovane artista ha già collezionato migliaia di condivisioni e like in poche ore toccando le 200mila interazioni. Girato durante la registrazione della traccia negli studi d’incisione statunitensi, il video vede alla regia Possum Hill ed è visibile su Vevo.