‘La mia danza libera’: sabato 8 ottobre su Rai1 uno show dedicato a Roberto Bolle con ospiti internazionali

Dopo gli appuntamenti dedicati alla musica cantautorale, RaiUno regala uno show speciale interamente dedicato all’Étoile più famoso al mondo, Roberto Bolle. Prodotto in collaborazione con Ballandi Multimedia srl e con la consulenza artistica di Artedanza Srl, La mia danza libera va in onda sabato 8 ottobre in prima serata come autentico tributo a un artista che, con talento e tenacia, si è fatto ambasciatore dell’eccellenza italiana in tutto il mondo.

Roberto Bolle - Royal Opera House, London 2014 - photo Luciano Romano

Roberto Bolle – Royal Opera House, London 2014 – photo Luciano Romano

Grazie a The king of dance la danza ritrova, così, uno suo spazio anche in televisione e ad arricchire la serata saranno stelle del balletto internazionale, musicisti, attori e cantanti che condivideranno insieme a Bolle una location esclusiva assolutamente inedita. Roberto Bolle – La mia danza libera promette di fare scoprire non solamente l’arte della danza che l’Étoile del Teatro alla Scala e Principal dell’American Ballet incarna pienamente, ma anche lati meno scontati o conosciuti dell’artista.

Lo show in programma è di Giampiero Solari e Roberto Bolle, scritto insieme a Pamela Maffioli, Davide Corallo, Davide Montagna, Greta Cappelletti, Gianluigi Attorre. Le scene sono a cura di Luca Sala, la fotografia è di Fabio Brera mentre la regia di Christian Biondani.

AGGIORNAMENTO 30/09
Tra i prestigiosi ospiti della serata anche la prima solista afroamericana dell’American Ballet Theatre di New York, Misty Copeland, protagonista del documentario A Ballerina’s Tale che recentemente ha  il presidente Usa Barack Obama per il Time. Le prime immagini ufficiali dalle prove, mostrano proprio i due ballerini impegnati anche in un passo a due.