‘Heavy Entertainment Show’ è il nuovo album di Robbie Williams, dal 4 novembre. Disponibile la titletrack

Sta per tornare! Il baronetto del pop inglese Robbie Williams ha ufficializzato la pubblicazione del nuovo album di inediti, Heavy Entertainment Show (Columbia Records/Sony Music). Atteso per il 4 novembre, il progetto segna il debutto dello show-man e cantautore britannico con Sony Music e vede collaborazioni che promettono sorprese. Tra i nomi che hanno preso parte alla realizzazione del disco compaiono Guy Chambers, John Grant, Rufus Wainwright, Brandon Flowers (The Killers), Ed Sheeran, Stuart Price, oltre a big del calibro di Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev.

robbie williams

L’artista ha così introdotto il lavoro in uscita: «Stavo riflettendo sul concetto di ‘light entertainment’ – ovvero tutti i piú importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza –. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me “heavy entertainment”. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… ma con gli steroidi!»

Questa la tracklist ufficiale di Heavy Entertainment Show, disponibile in versione CD, LP e Deluxe CD/DVD: 1. Heavy Entertainment Show, 2. Party Like A Russian, 3. Mixed Signals, 4. Love My Life, 5. Motherfucker, 6. Bruce Lee, 7. Sensitive, 8. David’s Song, 9. Pretty Woman, 10. Hotel Crazy (featuring Rufus Wainwright), 11. Sensational. La deluxe edition dell’album contiene anche un DVD con video di backstage e cinque tracce inedite: 12. When You Know, 13. Time On Earth, 14. I Don’t Want to Hurt You (with John Grant), 15. Best Intentions, 16. Marry Me.