The Shalalalas: della band romana la sigla della fiction ‘L’Allieva’ con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

Il personaggio di Alice Allevi è certamente uno dei più riusciti che la letteraura italiana recente abbia conosciuto: scapestrata ma volitiva, maldestra e combinaguai come poche altre ma con un acutissimo sesto senso, la specializzanda in medicina legale di nata dalla penna di Alessia Gazzola approda in tv. Su Rai1 dal 27 settembre in prima serata, infatti, va in onda L’Allieva, nuova fiction prodotta da Endemol Shine Italy che porta sul piccolo schermo le avventure – e disavventure – della giovane con il cuore diviso tra amori e passioni (im)possibili.

allieva

Protagonisti Alessandra Mastronardi, nelle vesti di Alice e Lino Guanciale, che intepreta il fascinoso Casanova Anni Duemila Claudio Conforti. Il brano che introduce alle atmosfere della serie, colonna sonora che accompagna la sigla de L’Allieva, è A Week firmato dalla band romana The Shalalalas e tratto dall’album There are 3 las in Shalalalas (2015 su etichetta indipendente Bassa Fedeltà).

Sara Cecchetto – voce e violino – e Alex Hare – chitarra – incrociano le loro strade in quel di Roma nel 2013, dando vita a un progetto “low-fi dream folk” che in pochi mesi sforna l’EP The Fucking Shalalalas e porta a un’intensissima attività live. Il sound che contraddistingue il duo è intessuto di atmosfere oniriche e ricercate, capaci di trascinare in un altrove tra il sogno e la realtà.