Dal grande schermo in ‘Piuma’ alle radio: ‘Almeno tu’ di Francesca Michielin in rotazione dal 23 settembre

Brano principale della colonna sonora di Piuma – in arrivo nelle sale il 20 ottobre dopo la prima al Festival di Venezia -, Almeno tu di Francesca Michielin sbarca in radio venerdì 23 settembre. Tratto dal fortunato album di20are (Sony Music) già certificato Disco d’Oro FIMI, la canzone è firmata dalla stessa cantautrice affiancata per la composizione musicale da Colin Monroe e April Bender.

Foto-concerto-francesca-michielin-milano-21-ottobre-2015-Prandoni

«Ho scritto Almeno tu come una speranza, speranza di un sentimento nuovo e improvviso che scaldi l’anima e la riempia di forza, d’amore, un punto di partenza per crescere e crescere insieme, per imparare a galleggiare sopra gli ostacoli e i problemi che dall’alto sono solo le piccole luci di una città estiva e caotica.» Queste le parole con cui Francesca introduce la traccia, destinata a diventare come il film che la contiene il nuovo cult di giovani e giovanissimi

Nel frattempo, il talento di X Factor si prepara ai prossimi con la sua band guarda ai nuovi live, al via il prossimo 5 ottobre. Queste le nuove date del #di20are Live: 5 ottobre  – Brescia / Latteria Molloy; 6 ottobre – Milano / Fabrique;  8 ottobre – San Biagio di Callalta (Treviso) / Supersonic; 14 ottobre – Torino / Hiroshima Mon Amour; 15 ottobreNonantola (MO) / Vox Vox; 21 ottobre – Siena / Papillon; 22 ottobreParma / Campus Industry Music; 25 ottobreRoma / Orion; 27 ottobreNapoli / Duel Beat; 28 ottobreBari / New Demodé; 29 ottobreLecce / Industrie Musicali. I biglietti sono preacquistabili tramite il circuito TicketOne e nei punti vendita abituali.