Benji & Fede: il nuovo album di inediti è ‘0+’, dal 21 ottobre. Attesa per la FanFiction ufficiale

Sembrava una tranquilla domenica di settembre e invece Benji & Fede, i giovani idoli del momento per migliaia di adolescenti (e non solo), hanno fatto impazzire la rete. A scatenare il web è stato l’annuncio ufficiale – con cover annessa – del nuovo album del duo dei record, atteso per il prossimo 21 ottobre (Warner Music). In usita a poco più di un anno da 20:05, il disco porteà anche questa volta un titolo “numerico”, quello del loro comune gruppo sanguigno, 0+.

cover-album-0+ benji & fede

Queste le parole con Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno presentato il progetto: “Anche se non lo siamo di sangue ci siamo sempre sentiti fratelli di vita per il legame che ci ha unito da quando ci siamo conosciuti. – raccontano Benji & Fede – Recentemente abbiamo scoperto per caso di avere lo stesso gruppo sanguigno, lo 0+ e, chiamare così questo nuovo album, è come suggellare la nostra fratellanza. Inoltre questo album è parte di noi, parte della nostra vita e del nostro sangue perché abbiamo partecipato fin dall’inizio a tutto il processo creativo, dalla scrittura, alla produzione e alla registrazione”.

E dopo il successo di Vietato smettere di sognare, nei prossimi mesi autunnali, poi, è attesa anche la pubblicazione di un nuovo volume dedicato ai ragazzi che segna un altro primato del duo modenese: Rizzoli pubblicherà, infatti, per la prima volta in Italia, una loro FanFinction selezionata e approvata dalla band stessa.