Sing City: la prima edizione del festival con Alessio Bernabei, Zero Assoluto, Levante, La Rua e Jack Jaselli

Inaugura sabato 17 settembre una rassegna musicale nuova di zecca, che trova in Milano il suo cuore pulsante. Organizzato da RDS in collaborazione con Onstage e con la partnership di Showtime e Trussardi Eyewear, la città meneghina infatti si prepara ad accogliere Sing City, inedito festival canoro on street che vede coinvolti alcuni dei luoghi più amati della città i quali ospitano i palchi allestiti per l’occasione.

sing-city

Tre, nello specifico, le location selezionate (via Santa Radegonda, Piazza Gae Aulenti e Piazza XXIV maggio); in ciascuna di esse, ad animare l’atmosfera, gli artisti emergenti scelti dalla giuria degli organizzatori e dal pubblico online, i quali si alterneranno ad ospiti musicali già affermati come Zero Assoluto, Levante, La Rua, Alessio Bernabei e Jack Jaselli.

Attesi a Sing City anche i The Good Company by Trussardi, la band creata da Gaia Trussardi, Direttore Creativo dell’omonima maison di moda e produttrice musicale. A introdurre le perfomance dal vivo saranno le storiche voci di RDS Petra Loreggian, Paolo Piva e Claudio Guerrini che annunceranno anche il vincitore il quale conquisterà la  possibilità di sentire la propria voce on air in radio.

milano-gae-aulenti

Ecco gli orari delle esibizioni e le rispettive location: Piazza Gae Aulenti Zero Assoluto ore 17.30 / The Good Company ore 19.30 / Levante ore 20.00; Piazza XXIV maggio La Rua ore 19.30 / Jack Jaselli ore 20.30; via Santa Radegonda Alessio Bernabei ore 18.00. Immagini e video delle esibizioni saranno trasmessi in streaming sul profilo Facebook di RDS.

E durante la giornata, grazie alla presenza di Save the Children, sarà possibile donare il proprio contributo a sostegno del progetto di costruzione di un centro socio-educativo di circa 400 mq ad Amatrice a disposizione dei bambini e degli adolescenti che sorgerà accanto alla nuova scuola del paese.