Briga: dal 16 settembre in radio e digitale il singolo ‘Mentre nasce l’aurora’, tracklist del nuovo album

Annunciato per il prossimo 7 ottobre, il nuovo album di Briga dal titolo Talento (Honiro Label / Sony Music Italy) arriva in pre-order su iTunes e Amazon venerdì 16 settembre, con la possibilità di ricevere tre instant gratifications sulla piattaforma Apple. E nello stesso giorno sbarca in radio anche il singolo Mentre nasce l’aurora, secondo estratto dal progetto in uscita dopo la fortunata Baciami (eletta dai nostri lettori Summer Hit 2016).

briga_mentrenascelaurora

La canzone porta la firma dello stess Briga mentre la produzione è stata affidata a Takagi & Ketra che hanno regalato al pezzo un’allure pop con metriche precise. Nel testo, dal linguaggio diretto e appassionato che caratterizza l’artista, si legge il racconto di una serata che ha portato con sè un incontro speciale.

Racconta Briga in merito a Mentre nasce l’aurora: «Quante volte ci è capitato di veder nascere un giorno nuovo uscendo da una discoteca, con la realtà un po’ distorta e un’iperbole di sensazioni da dover gestire. Immagina una ragazza affascinante che cattura la tua attenzione, bella e matta come Mia Wallace in ‘Pulp Fiction’ (“Ti muovi come in un film che conosco bene / dove tu sei Mia e poi non so più che succede”), talmente distante dalla tua natura tanto da confermare la regola dei poli diversi che si attraggono. Lei viene da un altro pianeta, vuole imitare i comportamenti degli umani, vuole conoscere le loro abitudini, vuole muoversi come loro. Tutto ciò che la incuriosisce di noi umani è tutto ciò di cui tu sei stanco…Ed è tutto ciò che alla fine ti fa innamorare di una ragazza venuta dallo spazio.

Svelata via social la tracklist ufficiale dell’album, acquistabile nel formato fisico sia nella Standard Edition (13 brani) sia nella Deluxe Edition (17 brani), versione disponibile anche in digitale e streaming. Nella Deluxe Edition fisica, inoltre, saranno contenuti un libro con 48 pagine con i testi delle canzoni e foto inedite e il ‘Talento Challenge’ (e presto sarà svelato di cosa si tratta!).