Ai Magazzini Generali la stagione si apre con Giulia Spallino, Giorgieness, Max Brigante e Jillionaire

Si apre ufficialmente la stagione live dei Magazzini Generali di Milano (Via Pietrasanta, 16) che mercoledì 14 settembre ospitano l’Opening Party Night per salutare il nuovo calendario con special guests nazionali e internazionali. Dalle 21.30 fino a tarda notte, i Magazzini si scalderanno grazie a performance live, che vanno dal rock all’electro music, e dj set tutti da ballare.

magazzini

Si parte con la cantautrice Giulia Spallino sul palco insieme ai MamaKass per presentare dal vivo il suo ultimo EP in cui elettronica, Trip Hop e Bass creano un connubio moderno su testi intimi nei quali non è difficile riconoscersi. Virata rock, quindi, con la band alternativa dei Giorgieness della valtellinese Giorgie D’Eraclea; per l’occasione, il gruppo presenta i brani dal disco La Giusta Distanza (primavera 2016) con l’inconfondibile energia che lo contraddistingue.

E la temperatura continua ad alzarsi mentre il party entra nel vivo: tocca a Max Brigante traghettare il pubblico dei Magazzini nel cuore della notte; il celebre conduttore radiofonico e televisivo, non può certo esimersi dal portare alla consolle il suo tormento estivo Rumba, hit di stagione su cui si sono scatenate migliaia di persone sulla pista.
La festa continua poi con il super dj set di Jillionaire direttamente dai Major Lazer, il collettivo EDM che ha fondato insieme a Diplo e Walshy Fire e con cui ha firmato hit quali Lean On, Light It Up e Cold Water featuring Justin Bieber e Mø.

Magazzini Generali - foto 1

Ma l’Opening Party Night è solo il primo di una nutrita serie di appuntamenti ai Magazzini Generali nei prossimi mesi, con i concerti dei migliori artisti italiani e internazionali e musica di qualità oltre agli abituali appuntamenti del sabato gay friendly con lo staff MaGayzzini. Coez (23 settembre), Bob Mould (14 ottobre), Sergio Sylvestre (25 ottobre): questi alcuni dei nomi in calendario per le prossime settimane.

Infine, si segnala una novità organizzativa di questa stagione stagione: per si registra al sito dei Magazzini Generali la possibilità di partecipare a eventi esclusivi saltando la coda e a prezzo ridotto. L’accesso alla serata del 14 settembre è gratuito previa registrazione obbligatoria al sito ufficiale della venue.