‘Artisti per Amatrice’: a Civitavecchia il concerto per le popolazioni terremotate organizzato da Alessio Bernabei

Da artista sul palco a ideatore e organizzatore di un progetto benefico. Alessio Bernabei, all’indomani del terribile terremoto che ha messo in ginocchio il Centro Italia, si è mobilitato e in tempo record ha raccolto attorno a sè amici e colleghi lanciando l’iniziativa benefica Artisti per Amatrice, serata-evento in programma giovedì 1° settembre alle ore 21 in Piazza della Vita a Civitavecchia. Il giovane idolo di tante ragazze si è, così, rimboccato le maniche assumendosi la responsabilità di organizzare – in collaborazione con Alessio Sheky Fiorucci – un live aid  a cui hanno aderito alcune delle star più amate dal pubblico.

Cantanti, sportivi e webstar hanno risposto alla chiamata di Alessio e sul palco, presentati da Daniele Bossari e Rudy Zerbi, si alterneranno Gigi D’Alessio, Zero Assoluto, Benji & Fede, Irama, Leonardo Decarli, Fred De Palma, Francesco Pannofino, Federico Moccia, Maurizio Battista, Massimo Di Cataldo, Giulia Luzi, Gigi & Andrea, Lallo Circosta, Geppo, Mattia Camboni, Emiliano Marsili, Andreas Muller e Patrizio Ratto.

Lo scopo della manifestazione, annunciata via Facebook – è raccogliere fondi in favore della città di Amatrice; non essendo previsto un costo per il biglietto, sarà possibile fare la propria libera donazione all’entrata dell’area-concerto presso gli stand della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana. E per chi non potrà essere presente, ma vorrà partecipare, potrà donare a questo conto: IBAN IT73W08327339040000000006242 / Intestato a CROCE ROSSA CIVITAVECCHIA. Il ricavato verrà destinato totalmente alla città di Amatrice.